l'addetto ufficio stampa, comunicazione e media relations

(PROSSIMA EDIZIONE IN PROGRAMMA: online, novembre 2020)

Per garantire la massima sicurezza sanitaria, verranno accettate non più di 9 adesioni. Si seguirà l'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni fino a esaurimento dei posti. I locali saranno igienizzati e aerati prima e dopo ogni lezione e gli allievi saranno seduti a distanza di almeno un metro. In caso di decreti governativi restrittivi in itinere, il Corso proseguirà online.

 

Per aderire, bisogna richiedere l'apposito Modulo di iscrizione, nel quale sono indicati tempi e modalità di pagamento della quota di adesione, all'indirizzo di posta elettronica info@agenziaviaticum.it. Gli studenti universitari possono chiedere che la partecipazione al Corso sia riconosciuta come attività libera formativa, secondo le condizioni stabilite dall'Ateneo di appartenenza (è compito del corsista informarsi in merito presso la propria Segreteria).

 

Alla fine del Corso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione con l'indicazione delle giornate e delle ore frequentate. Sarà possibile, su richiesta, ricevere successivamente una relazione integrativa con la spiegazione delle tematiche e delle esercitazioni svolte durante il Corso.

CALENDARIO DELL'EDIZIONE di milano

(iscrizioni chiuse)

 10 e 11 ottobre 2020 / ore 11.00-17.00

(pausa pranzo di 50 minuti)

 

Costo: 260,00 euro (iva inclusa) pagabili in due rate

 

Programma: 

L'ufficio stampa: chi è e cosa fa

La comunicazione di prodotto, aziendale, di personaggio

Il comunicato stampa: come si scrive e i media coinvolti

Creazione e aggiornamento della mailing listrecall e follow up

Il successo di una comunicazione: rassegna stampa, evaluation e media coverage

Eventi e conferenza stampa: struttura e materiali

Creazione della cartella stampa e press kit

La comunicazione trasversale: trasmettere un messaggio in vari contesti


LEGGI I COMMENTI DI ALCUNI CORSISTI DELLE EDIZIONI PRECEDENTI

(Clicca qui)