copywriting: scrivere, ma perché?

online - III edizione

(PROSSIMA EDIZIONE IN PROGRAMMA: ONLINE, NOVEMBRE 2022)

Il corso di formazione "Copywriting: scrivere, ma perché", giunto alla sua III edizione, ha l'obiettivo di illustrare le metodologie della comunicazione pubblicitaria, affrontando sia il punto di vista del copywriter, del quale vengono spiegate le mansioni quotidiane, sia del cliente che chiede di dar vita a una strategia efficace e in linea con le sue esigenze comunicative. 

informazioni sul corso

programma delle lezioni e delle esercitazioni

 Il lavoro del copywriter: caratteristiche e mansioni

Dal brief al launch: come un'idea diventa messaggio pubblicitario

Le tecniche per comunicare concetti base in modo non banale

L'evoluzione della comunicazione pubblicitaria dallo slogan alla SEO

Mettersi in pratica: esercizi di scrittura semplici e rapidi

modalità di iscrizione

Per aderire, bisogna richiedere l'apposito Modulo di iscrizione, nel quale sono indicati tempi e modalità di pagamento della quota di adesione, all'indirizzo di posta elettronica info@agenziaviaticum.it

opportunità

Alla fine del Corso verrà rilasciato a tutti un Attestato di partecipazione con l'indicazione delle giornate e delle ore frequentate.

date e orari

sabato 30 aprile 2022 / ore 10.00-13.00

sabato 7 maggio 2022 / ore 10.00-13.00

costo

200,00 euro (iva inclusa) pagabili in due rate

piattaforma utilizzata

Zoom. Pochi minuti prima dell'inizio della lezione, verrà inviato tramite e-mail un link che bisognerà cliccare per entrare nella stanza virtuale.

In caso di impossibilità a partecipare in diretta, sarà possibile richiedere la registrazione della lezione saltata.

il corso è a numero chiuso (max 10 adesioni)!


docente: fabrizio tarussio

Milanese classe 1973, dopo la maturità scientifica capisce che i numeri non fanno per lui e sostiene tutti gli esami del corso di laurea in Lettere Moderne all’Università Statale ma decide di non discutere la tesi. Non si è mai pentito di questa scelta. Inizia a lavorare in campo pubblicitario come ultimo degli stagisti nel 2001 e smette come direttore creativo nel 2014, quando decide di diventare freelance. Non si è mai pentito nemmeno di questa scelta. Attualmente, tra le altre cose, tiene corsi di copywriting all’Istituto Europeo di Design di Milano, collabora con Mediaset e frequenta spesso la Silicon Valley per occuparsi dei testi di Apple per il mercato italiano. Non parlategli de Il trono di Spade, di social network, di mocassini e di insetti. Piuttosto, parlategli di vino, cani, libri e biliardo; cinque birilli, ovviamente.


I COMMENTI DI ALCUNI CORSISTI DELLE EDIZIONI PRECEDENTI

Un'ottima occasione per uno sguardo ravvicinato sul lavoro di un copywriter di agenzia. Insegnante bravo e professionale, va subito al nocciolo.

La parte pratica con esercizi di scrittura è molto utile per testare inclinazioni e interessi personali rispetto all'eventuale scelta di dedicarsi al copywriting.

 

F. M. - Milano, novembre 2019

  

Le mie considerazioni sono più che positive. Questo workshop mi ha aiutato a capire quale strada intraprendere e soprattutto è stato molto interessante.

 

Chiara Caporali - Milano, novembre 2019

 

Il workshop mi ha permesso di apprendere nozioni teoriche e pratiche. Grazie ai docenti, è stato possibile avere una panoramica generale di questa professione così tanto originale e innovativa. In generale, è stato un vero piacere parteciparvi!

 

Alessandra Romanello - online, aprile/maggio 2022

 

Ho partecipato sia al corso "Il mestiere del redattore editoriale" che al workshop "Copywriting: scrivere, ma perché" e ho avuto la fortuna di imbattermi in corsi di formazione che facevano al caso mio, rispondendo perfettamente alle mie esigenze. Mi hanno dato una panoramica generale sull'argomento trattato, ho avuto la possibilità di esercitarmi praticamente per misurare le mie capacità e le mie inclinazioni personali e ho potuto verificare la preparazione, la capacità di sintesi e la simpatia del formatore che ha veicolato le giuste informazioni al meglio, rendendo le ore di corso senza dubbio proficue oltre che divertenti.  Mi sento senz'altro di consigliare i corsi di Agenzia Viaticum!

 

Natascia Valentina Vintrici - online, aprile/maggio 2022