Siamo convinti che la competenza si acquisisca senz'altro con delle solide basi teoriche e studio continuo, ma soprattutto attraverso la pratica. Per questo, Agenzia Viaticum organizza periodicamente corsi di formazione professionale la cui parola d'ordine è CONCRETEZZA: la finalità delle nostre lezioni è "sapere" e "saper fare". Ormai è imprescindibile essere pronti ad affrontare la quotidianità di un mestiere, fatta di regole e azioni che, quasi sempre, nemmeno un percorso di studi universitario specializzato insegna. La nostra offerta formativa si propone di far sì che i partecipanti abbiano gli strumenti necessari per essere professionisti fattivamente, non sulla carta.

sono previsti sconti per chi partecipa a più di un corso, a prescindere dalle sedi

IL MESTIERE DEL REDATTORE EDITORIALE

SEDI DEL CORSO: MILANO - FIRENZE - ROMA - MESSINA

Il corso di formazione "Il mestiere del redattore editoriale" permette ai partecipanti di imparare concretamente a svolgere le mansioni che possono essere richieste a questa figura professionale all'interno di una casa editrice o di un'agenzia letteraria, concentrandosi sugli aspetti che realmente tornano utili nel mondo del lavoro. Attraverso lezioni teoriche e pratiche, esercitazioni in aula e approfondimenti, i partecipanti sono formati a 360° per poter intraprendere questa carriera e acquisire le nozioni necessarie per immettersi in tale settore. Clicca qui per scoprire il calendario delle prossime lezioni in programma.

l'addetto ufficio stampa, comunicazione e media relations

SEDI DEL CORSO: MILANO - ROMA

Il corso di formazione "L'addetto ufficio stampa, comunicazione e media relations" mira ad approfondire la preziosa quanto controversa figura dell'addetto ufficio stampa, tramite fondamentale fra il mondo che rappresenta (azienda, ente o personaggio) e il multiforme universo dei media. Si rivolge a chiunque sia interessato a percorrere tale percorso professionale e offre la possibilità di apprendere non solo le necessarie nozioni teoriche, ma soprattutto di imparare praticamente, attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni in aula, come si svolge realmente il mestiere, utilizzando informazioni e approfondimenti forniti da chi proviene proprio da questa carriera lavorativa. Clicca qui per scoprire il calendario delle prossime lezioni in programma.

copywriting: scrivere, ma perché?

sedi del corso: milano - roma

Il corso di formazione "Copywriting: scrivere, ma perchéha l'obiettivo di illustrare le metodologie della comunicazione pubblicitaria, affrontando sia il punto di vista del copywriter, del quale vengono spiegate le mansioni quotidiane (cosa deve sapere fare, con quali tempistiche, sforzo e impegno), sia del cliente che chiede di dar vita a una strategia efficace e in linea con le sue esigenze comunicative. Ripercorrendo la storia della pubblicità dalle origini ai giorni nostri e passando per gli approcci teorici della comunicazione, gli allievi imparano in modo realistico e un po' anticonvenzionale a calarsi nei panni del copywriter, provando essi stessi a cimentarsi con la scrittura attraverso esercitazioni e confronti in aula.  Clicca qui per scoprire il calendario delle prossime lezioni in programma.