la competenza si acquisisce sia con la teoria, sia con la pratica

La quotidianità di un mestiere è fatta di regole e azioni che, quasi sempre, neanche un percorso di studi universitario specializzato insegna. Per questo, Agenzia Viaticum organizza periodicamente corsi di formazione professionale online e in presenza la cui parola d'ordine è concretezza:

la finalità delle nostre lezioni è "sapere" e "saper fare".

La nostra offerta formativa dà ai partecipanti gli strumenti per essere professionisti fattivamente, non solo sulla carta

IL MESTIERE DEL REDATTORE EDITORIALE

SEDI DEL CORSO: MILANO - ROMA - online

Il corso di formazione "Il mestiere del redattore editoriale", giunto alla sua XV edizione, permette ai partecipanti di imparare concretamente a svolgere le mansioni che possono essere richieste a questa figura professionale all'interno di una casa editrice o di un'agenzia letteraria dall'arrivo di un testo in redazione alla sua pubblicazione, concentrandosi sugli aspetti che realmente tornano utili nel mondo del lavoro. Attraverso lezioni teoriche, esercitazioni e approfondimenti, i partecipanti sono formati a 360° per poter intraprendere questa carriera e acquisire le nozioni necessarie per immettersi in tale settore. Clicca qui per scoprire il calendario delle prossime lezioni in programma.


l'addetto ufficio stampa, comunicazione e media relations

SEDI DEL CORSO: ROMA - online

Il corso di formazione "L'addetto ufficio stampa, comunicazione e media relations", giunto alla sua V edizione, mira ad approfondire la preziosa quanto controversa figura dell'addetto ufficio stampa, tramite fondamentale fra il mondo che rappresenta (azienda, ente o personaggio) e il multiforme universo dei media. Si rivolge a chiunque sia interessato a percorrere tale percorso professionale e offre la possibilità di apprendere non solo i concetti necessari, ma soprattutto di imparare praticamente come si svolge realmente il mestiere, utilizzando informazioni e approfondimenti forniti da chi proviene proprio da questa carriera lavorativa. Clicca qui per scoprire il calendario delle prossime lezioni in programma.


copywriting: scrivere, ma perché?

sedi del corso: milano - ROMA - ONLINE

Il corso di formazione "Copywriting: scrivere, ma perché", giunto alla sua III edizione, ha l'obiettivo di illustrare le metodologie della comunicazione pubblicitaria, affrontando sia il punto di vista del copywriter, del quale vengono spiegate le mansioni quotidiane, sia del cliente che chiede di dar vita a una strategia efficace e in linea con le sue esigenze comunicative. Ripercorrendo la storia della pubblicità dalle origini ai giorni nostri, gli allievi imparano in modo realistico e un po' anticonvenzionale a calarsi nei panni del copywriter, provando essi stessi a cimentarsi con la scrittura attraverso esercitazioni e confronti.  Clicca qui per scoprire il calendario delle prossime lezioni in programma.