DISPONIBILE in libreria e online

IL VIAGGIO IMMOBILE. RACCONTI AUTOCERTIFICATI DAL DpCM 9.3.2020

in collaborazione con aras edizioni

Il viaggio immobile. Racconti autocertificati dal Dpcm 9.3.2020 è una raccolta di 10 racconti brevi edita da Aras Edizioni e nata da un’idea di Agenzia Viaticum nell’aprile 2020.

Durante il confinamento nelle nostre case a causa della pandemia da Covid-19, abbiamo percepito che i pensieri potevano diventare parole e le parole di tutti, tutte insieme, potevano diventare il racconto di quello che l’umanità stava diventando. Per questo, abbiamo pensato di indire un concorso letterario che potesse essere una valvola di sfogo per concretizzare in lettere un’emozione e un’opportunità di confronto con se stessi per chi non si è mai cimentato con la scrittura, oltre che una vetrina per autori emergenti. Lo abbiamo proposto ad Aras Edizioni, che ringraziamo di cuore per aver accolto il nostro progetto con un entusiasmo reale e averlo reso tangibile, e insieme abbiamo lavorato attentamente per dar vita a questo volume.

Tutte le storie giunte nella nostra casella di posta elettronica hanno contribuito a sostenere la Croce Rossa Italiana – Sezione Marche, alla quale è stata destinata una parte delle quote di adesione ottenute. Dunque, siamo davvero riconoscenti nei confronti di chi ha voluto mettersi in gioco in questa “gara”. È stato un arricchimento interiore per noi che le abbiamo lette e una bella occasione per fare del bene ad altri individui.

 

Il libro è disponibile su ordinazione qui


GLI AUTORI VINCITORI DEL CONCORSO

Alessandra Calanchi Francesco Casucci Costanza De Luca - Alessandro Franca - Francesca Giommi

Francesca Luciani  - Tiziano Vecellio Mancini - Valeria Roberti - Marco Triches - Laura Vagnoni